Dott. Nicola Giovanni Locorotondo

SPECIALISTA IN:

– PATOLOGIA GENERALE
– ANALISI CHIMICO CLINICHE

Master di II Livello:
– NUTRIZIONE E DIETETICA
– MEDICINA-ANTI-AGING
– PSICONEUROIMMUNOLOGIA

Nicola Locorotondo nasce a Palermo nel 1943. Si diploma come perito chimico all’Istituto industriale di Palermo e, dopo una breve esperienza lavorativa presso un’industria petrolchimica, prosegue gli studi presso la Facoltà di Scienze Biologiche di Palermo, laureandosi nel 1969. Per circa 20 anni insegna presso istituti tecnici statali.

Decisivo per l’attività lavorativa e professionale è il decennio 1971–1982.
Nel 1971, infatti, apre il Laboratorio Locorotondo, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. A seguire, la specializzazione in Analisi Chimico-Cliniche presso l’Università di Camerino ed in Patologia Generale presso l’Università di Roma. Contemporaneamente interrompe l’attività di insegnamento per dedicarsi esclusivamente all’attività di laboratorio di analisi.

Costante e continuativa l’attenzione per l’aggiornamento professionale del personale, per l’innovazione tecnologica, per il controllo di qualità e la tempistica di refertazione, punti di forza e caratteri distintivi dell’organizzazione, tra le prime in Sicilia a conseguire la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, nonché l’accreditamento SINAL.

Questa politica di conduzione aziendale, improntata alla professionalità, all’efficienza e alla qualità delle prestazioni, in linea con l’evoluzione normativa, ha fatto sì che oggi i 5 Punti di Accesso del Laboratorio Locorotondo Labs conferiscano i campioni al Laboratorio Centralizzato, assicurando la stessa tempistica e qualità dei risultati.