L’evoluzione scientifica e tecnologica degli ultimi anni ha reso il laboratorio di analisi cliniche indispensabile per la diagnosi di patologie nelle quali il solo supporto della clinica è insufficiente. Questo rende importante mettere in atto ogni iniziativa volta ad ottenere un prodotto che risponda a tutti i requisiti della qualità e che soddisfi le esigenze del cliente.

L’obiettivo primario del Laboratorio è quello di offrire un prodotto/servizio con elevati standard di Qualità.

Per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze del cliente e del mercato, il Laboratorio mira costantemente a:

  • migliorare l’affidabilità analitica mediante un monitoraggio continuo delle analisi effettuate, usando tecniche di controllo della qualità intra ed inter laboratorio
  • migliorare la qualità del servizio ai clienti attraverso l’attivazione della rilevazione e della gestione dei reclami.
  • migliorare la comunicazione organizzando corsi di aggiornamento per il personale, fornendo materiale scientifico divulgativo e un costante scambio di esperienze professionali al fine di fornire un miglior servizio all’utenza.
  • Informare costantemente l’utenza, anche attraverso i canali social su tutte le novità riguardanti gli esami di laboratorio, le circolari e le normative inerenti all’attività laboratoristica e sulle attività della struttura
  • Attenzionare le novità concernenti l’attività di laboratorio per implementare i servizi e tenersi al passo con i tempi.
  • Porsi in atteggiamento di ascolto, per ricercare un costante e continuo miglioramento della propria attività, dei servizi resi e da rendere.