Analizzatori per immunochimica e chimica clinica

La tecnologia scelta dal Laboratorio Locorotondo rappresenta da sempre una risposta precisa alle sfide

pressanti della diagnostica di laboratorio. Radicali progressi biomedici fissano sempre nuovi ed interessanti standard nella gestione dei campioni, nella loro corretta identificazione e nel controllo

indipendente di ogni campione. Grazie ad una tecnologia all’avanguardia, la grande routine della diagnostica viene gestita dal sistema Atellica Solution della Siemens healthneer ha una processività e flessibilità senza precedenti e grazie a ciò il nostro laboratorio è in condizione di fornire risultati accurati e tempestivi.

Il sistema Atellica Solution è dotato di analizzatori in doppio per chimica clinica ed immunometria capaci di eseguire fino a 1800 test/ora con pianificazione dei controlli interni e calibrazioni automatiche, sistema dotato di tecnologia brevettata di trasporto magnetico bidirezionale dei campioni per garantire la massima produttività con il minimo impegno operatore.

In linea con i tempi il Laboratorio si è via via dotato delle strumentazioni, prodotte da aziende leader nel settore diagnostico, per garantire l’efficienza e la qualità delle prestazioni, come:

  • Contaglobuli multiparametrici
  • Analizzatori automatici
  • Sequenziatore genetico automatico a quattro capillari ( ABI PRISM 3130)
  • Estrattori automatici di DNA/RNA ( QIAcube e Maxwell 16)
  • Amplificatori (Rotorgene 6000 Corbett, Eppendorf mastercycle gradient, StepOne, Veriti, GeneAmp 9700Lifetechnologies, Illumina miSeq)
  • Stazioni di citogenetica (Citovision Leica, Vysis Zeiss)
  • Analizzatori automatici per immunoenzimatica ed immunofluorescenza
  • Allergologia in MacroArray Diagnostics GmbH di Vienna (Austria), MADX è una delle tecnologie più avanzate in grado di effettuare test multiplex in vitro (Alex2) per la diagnosi di reazioni di ipersensibilità IgE mediate nei confronti di allergeni (estratti e molecolari). Il Test Alex 2 è dotato di ben 300 allergeni ed è in grado di dare un profilo completo della reattività del sistema immunitario di ciascun paziente. Alex2 test >>